Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Games Week...che divertente!!!!!!


Ecco, voi guardate questa foto e pensate: brave due vere professioniste!
Muhahaha, siiiiii, adesso vi racconto com'è iniziata, e potete chiedere conferma a Ilaria (LallabyCakes) e a Barbara (Magicabula) che alle 10,02 di Domenica 11 novembre, ci hanno visto caracollarci su un palco completamente allestito, dove loro erano già vestite di tutto punto e organizzate intorno ai tavoli loro assegnati, mentre noi arrivavamo in totale ritardo dopo aver girato in tondo per più di un'ora sbattacchiate qua e là da un percorso tracciato da Google Maps...che naturalmente non teneva conto del mercato (strada chiusa), dei sensi unici (circa 10), del fatto che anche se si doveva entrare al Gate 17, in effetti per noi l'accesso era al Gate 13!

Naturalmente, arrivando da Genova, visto che siamo organizzate (!) abbiamo dormito a Milano già sabato sera, convinte di arrivare in grande anticipo l'indomani...il diabolico Google Maps diceva: 12 minuti di percorrenza dalla partenza alla destinazione, così già immaginavamo di prendere 8 cappuccini visto l'anticipo con il quale saremmo arrivate. Dopo aver scaricato l'auto sotto la pioggia battente, aver assemblato la torta per la prima volta e aver ricaricato l'auto per far prima l'indomani mattina...siamo andate a nanna.

La sera prima avete assemblato la torta per la prima volta? Si, avete capito bene, avendo noi due figli ciascuna ed abitando ai due lati opposti della città, abbiamo divuto lavorare così:

Questo è il progetto schizzato a quattro mani


abbiamo deciso le misure -il primo piano 35 cm, il secondo 25 e l'ultimo (che doveva essere una torta vera da farcire e ricoprire sul posto) da 20 cm- e a questo punto abbiamo deciso come dividere in due il lavoro, così di giorno in giorno ci mostravamo le foto dei lavori in corso (notturni naturalmente, dopo che l'orario d'uffico era finito e i figli erano a dormire).

La notte, sempre dopo le 23,30 in genere, ci siamo fatte telefonate sussuranti stile amanti intrattendo conversazioni del tipo:
- Super Mario mi serve alto 9 cm
- sei sicura? Perchè il Rabbids sarà alto almeno 20
- si ma abbiamo detto che Mario va al primo piano
- ah, già e i maiali di Angry Bird sei sicura non siano troppo grandi da 4,5 cm?
- no, no vanno bene....

Foto dopo foto, telefonata dopo telefonata siamo giunte alla fine e...vabbè il risultato è stato emozionante e gratificante, non vi racconteremo com'è andata, potete leggere la cronistoria sul Blog di Ilaria QUI possiamo solo dirvi che le torte di Ilaria e Barbara erano veramente belle e che vincere quando si "combatte" con persone così brave, da' ancora più soddisfazione.




Abbiamo conosciuto un mondo che ci è un po' estraneo e due Cake Designer in gamba, cosa potevamo volere di più? Sulla nostra pagina di Facebook trovate anche il video della premiazione e del taglio della torta, che, a proposito era una torta tartufata al cioccolato farcita e ricoperta con crema di burro alla vaniglia, grazie a tutti per i complimenti.

Gasp...chiedo venia, ho dimenticato di citare le favolose Sasha e Marcella di Cakemania!!!!! Che ci hanno reclutato, seguito, confortato e sostenuto, andate tutti sul loro fantastico sito, ma non ditegli che siamo state così scandalose, grazie! ;)



Le foto sono di Maria Cristina Casati, che ringraziamo.