Cerca nel blog

giovedì 6 giugno 2013

STORIA DI UNA TORTA...

Buongiorno a tutti!!!

Oggi vi racconto l'ultima avventura e di conseguenza la storia di questa torta...
...tutto cominciò dai preparativi per la "festa di fine anno" della scuola di Viola...la mia bambina...

...ogni anno oltre a giochi, cacce al tesoro, lotterie e banchetti organizzati da genitori e insegnanti, ci sono fantastici buffet di dolce e salato, e ogni anno io faccio una meravigliosa crostata....MA NON QUEST'ANNO!!! ;)

...la mattina prima della festa (visto che ormai si è sparsa la voce che faccio anche altre torte) mi hanno chiesto di preparare una torta decorata per la mattina dopo...tema: " I GRANDI ESPLORATORI" come Cristoforo Colombo, Amerigo Vespucci, Vasco De Gama e Giovanni Da Verrazzano (che poi è quello che presta il nome alla nostra scuola)...

PANICO!

Come domani? No no, non ce la posso fare....ma non sapete quanto ci vuole a fare una torta del genere?!!? Oddio!!! come faccio?!?! Non potevate dirmelo un pò prima???!!!


...ma chi mi conosce sa che amo le missioni impossibili...e così via con la spesa e la "fabbricazione" della torta!!!
Visto il pochissimo tempo mi sono ispirata ad una torta che adoro di Vina Jafar e poi mi sono lanciata nella caricatura di Colombo e Da Verrazzano che si guardano in cagnesco!!!
Un giorno e parte della notte e la torta è fatta!!!
;)

...un successone!!!
sono stata onorata da un sacco di complimenti, la torta è stata tagliata dopo la premiazione dei giochi ed è piaciuta a tutti!!!
sono felice e commossa, grazie a tutti!!!!! <3

Cri.