Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

Come si usa la la Pasta per Pizzi e, più importante, come non impazzire per usarla?

Questo è un post che mi sta particolarmente a cuore, perchè la pasta per pizzi è di grande effetto sulle torte ma fa diventare matti un po' tutti. Ho avuto una pessima esperienza con i vari preparti in polvere che ho usato in passato, soprattutto dopo averli colorati, ci mettevano una vita ad asciugare all'aria aperta (per quanto le indicazioni sulle confezioni garantissero un massimo di 6/12 ore per un risultato garantito) e in forno si polverizzavano. Non mi interessa citare quelli che non vi consiglio ma ci sono due preparati che al contrario vorrei raccomandarvi perchè sono davvero favolosi.
 
Soluzione N°1
Sweet Lace Express di Modecor


Questo preparato è fenomenale per i principianti, per tutti quelli che magari fanno una sola torta con i pizzi in tutta la loro vita, per quelli che non vogliono spendere 50 Euro in un tappetino di silicone professionale. 
Ha una qualità strepitosa: è già in pasta, non bisogna addizionare acqua, sembra un panetto di pasta di zucchero da modellaggio (ma attenzione non lo è non potete usare quella al suo posto) e basta spatolarlo o stenderlo con un mattarello sul tappetino di gomma (quelli che danno i migliori risultati sono quelli Modecor naturalmete) dopo averla ammorbidita per 10 secondi.
Una volta distribuita basta rimuovere la pasta in eccesso con un coltello a lama piatta, come si fa con gli stampi in silicone, e attendere 4 minuti di orologio.
Vi allego anche il video, non mi sembra necessario  l'uso della spatolina che vedete qui, io ho utilizzato un matarellino in silicone.



Soluzione N°2
Super Flex Lace Be Magenta


Questa è la soluzione per i "professionisti",  ma anche e soprattutto perché da' favolose prestazioni in accoppiata con i tappetini di alta qualità, e quindi costosi, per quanto riguarda la semplicità invece potrebbe andare benissimo anche per i principianti, Be Magenta l'ha presentata nelle versioni perlato, oro e argento al Fantasy Cake 2014 e ha fatto impazzire tutti, noi comprese.

Nella foto che vedete qui c'è il nostro primo test, la pasta, anche in questo caso è già pronta (vantaggio non da poco) è più fluida di quella indicata in precedenza e deve essere applicata a spatola, penetra perfettamente nel tappetino e si rimuove l'eccesso con facilità, lasciata ad asciugare una notte risulta perfetta la mattina seguente, si rimuove il pezzo asciutto con una facilità incredibile, non si deforma e non si strappa, mantiene elasticità anche dopo giorni (Dada Segantini mi ha mostrato un pizzo che aveva realizzato in via sperimentale a gennaio ed era ancora assolutamente elastico)

Che posso aggiungere? Dove potete trovare questi due preparati? Be' potete trovare entrambi all'Antica Drogheria di Via Rossini a Genova (dove trovate anche me il sabato pomeriggio -Anna) e naturalmente direttamente da Be Magenta che vende anche on line.





Nessun commento:

Posta un commento